Sorrisi a 5 cerchi. Le Olimpiadi viste dagli umoristi.

Pescara, Museo Casa natale di Gabriele d'Annunzio

Ore 17.30 | 15 Settembre 2012 - Mostra

5cerchi

Sabato 15 settembre, alle ore 17.30, nel Museo Casa Natale di Gabriele d’Annunzio, in Corso Manthonè 116, a Pescara, sarà inaugurata la mostra di disegni umoristici “Sorrisi a 5 cerchi. Le Olimpiadi viste dagli umoristi”, organizzata dalla Pro Loco di Garrufo di Sant’Omero (Te) con il patrocinio della Soprintendenza ai Beni Storici, Artistici ed Etnoantropologici dell’Abruzzo.
Interverranno il Soprintendente Lucia Arbace ed Enrico Di Carlo, curatore della mostra.
Saranno presenti Nicola Ricotta, assessore allo sport del Comune di Pescara, Enzo Imbastaro, presidente del Comitato Prov. CONI di Pescara, e Daniele Sebastiani, presidente della Pescara Calcio, che riceverà dall’artista Nino Di Fazio un disegno caricaturale a lui dedicato.
L’evento è associato alle Giornate Europee del Patrimonio 2012, indette dal MiBAC per il 29 e 30 settembre con lo slogan “L’Italia tesoro d’Europa”.
Nel corso della serata sarà rappresentato lo spettacolo “Il sorriso del ciclista”, di e con Nicola Stante, con la collaborazione drammaturgica di Alfonso Cipolla e la regia di Luca Valentino.
Al termine, verrà offerto un buffet.
Si ringraziano per la collaborazione: Alessio Consorte, del periodico “Biancazzurri siamo noi”, e le Aziende Biologica Fiore, Agricola biologica vitivinicola Stefania Pepe, Vinicola biologica Corrado De Angelis Corvi, e Luigi D’Amico-Parrozzo.
La mostra rimarrà aperta al pubblico fino al 30 settembre, con il seguente orario: tutti i giorni dalle ore 9,00 alle 13,30; il giovedì dalle ore 9,00 alle 19,30.
La S.V. è invitata a partecipare.